Scopri tutti i
RIVENDITORI
NEWS

MDS “Adotta un ricercatore” di Fondazione Veronesi

Nel 2020, Manifattura del Seveso Spa si è fatta regalo molto speciale: ha scelto di sostenere un anno di lavoro di un ricercatore della Fondazione Umberto Veronesi.

Tramite questa iniziativa desideriamo fornire il nostro contributo al progresso medico/scientifico, per la tutela della salute ed il benessere delle persone e della società in cui viviamo.

Per questo motivo ed in piena consapevolezza, abbiamo scelto di sostenere la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi, adottando un giovane ricercatore. Con il progetto“ Adotta un ricercatore” sosteniamo l’attività di ricerca di uno di questi giovani ragazzi che come ben sappiamo, troppo spesso tendono ad emigrare verso altri paesi per poter svolgere le loro attività di studio e di ricerca.

Inoltre, avremo la possibilità di seguire le tappe del lavoro svolto dando il ns. piccolo contribuendo al sostenimento della ricerca scientifica di eccellenza e dei giovani ricercatori.

Ecco qualche numero che supporta la ns. scelta.

Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica d’eccellenza e la divulgazione della scienza.

I valori fondanti si riassumono in progettualità, concretezza, passione e impegno costante: ancora oggi queste parole rappresentano la natura e la vocazione dell’impegno della Fondazione.

Ogni anno Fondazione Umberto Veronesi eroga borse di ricerca rivolte ai migliori medici e ricercatori, italiani e stranieri, impegnati in tutta Italia negli ambiti dell’oncologia, della cardiologia, delle neuroscienze e della nutrigenomica. I finanziamenti vengono assegnati attraverso un bando pubblico, secondo una logica di merito, imparzialità e trasparenza.

I numeri

Il sostegno alla ricerca scientifica è il cuore delle attività di Fondazione Umberto Veronesi. Dal 2003 l’impegno si è concretizzato in:

– Oltre 1800 borse di ricerca per medici e ricercatori;

– 119 progetti scientifici di alto profilo;

– Oltre 160 Istituti di eccellenza in Italia e all’estero, in cui lavorano o hanno lavorato i ricercatori sostenuti in questi anni.

Abbracciamo l’idea che per fare bene dobbiamo anche fare del bene.

MDS VERONESI – SD 480p

risultati-ricerca-magazine