Casa privata, Bari
Siamo in provincia di Bari a pochi metri dal mare, una casa privata che subito già un intervento di ristrutturazione interna. Per conferire dell’isolamento termico al proprietario era stato proposto di coibentare con contropareti in cartongesso interponendo il polistirolo come isolante sulla parete fredda. È qui che comincia l’incubo: la muffa nascosta dietro lentamente ha invaso l’abitazione andando silenziosamente ad inquinare l’aria che si respirava.

Dopo una supervisione è stato consigliato di eliminare l’involucro creato in precedenza, le pareti sono state sanate e pulite dalla presenza dei funghi della muffa. Successivamente abbiamo steso il collante ISOBELL BOND per applicare i pannelli di ISOBELL. La superfice è stata finita a due mani di rasatura sempre con ISOBELL BOND per essere colorata con ISOBELL COLOR traspirante.

Un intervento che ha permesso di ripristinare completamente la salubrità dell’ambiente. L’applicazione del SISTEMA ISOBELL, essendo altamente alcalino, ha portato alla totale eliminazione della muffa contribuendo inoltre un isolamento termico e risparmio economico del 15% all’abitazione.