Scopri tutti i
RIVENDITORI
ISOLAMENTO ESTERNO

Condominio anni ‘70

Una palazzina di 4 piani costruita negli anni 70 e successivamente ristrutturata negli anni 90. Quando è stata realizzata la modifica all’impianto di riscaldamento passando da centralizzato ad autonomo, per necessita costruttive, l’impianto è stato posto esternamente sulle pareti perimetrali del condominio. Sul desiderio espresso dagli inquilini, ma soprattutto alla necessità, visto i consumi elevati in termini di riscaldamento, di conferire un isolamento termico alle pareti stesse dopo le, non era possibile eseguire un classico capotto. Dati molteplici vincoli costruttivi non era così facile, i costi sarebbero stati eccessivi dovuti all’eventuale spostamento dell’impianto di riscaldamento.

Dopo una supervisione della facciata per assicurarsi che l’intervento avvenisse su sfondo adeguatamente stabile, asciutto e al riparo da intemperie si è passati ad una prima mano del collante ISOBELL BOND e successivamente all’applicazione delle lastre termoisolanti ISOBELL. L’intervento si è concluso con una seconda applicazione collante rasante ISOBELL BOND ed infine della base ISOBELL FACADE arricchito di microsfere di vetro che ha contribuito un’ottimale colorazione nonché isolamento della parete esterna.

Un intervento non invasivo che ha permesso, senza la necessità di demolizione o di ricostruzione dell’intonaco delle pareti, di preservare l’estetica della facciata e di portare un risparmio energetico superiore al 15% con un forte vantaggio in termini economici e di comfort per gli inquilini di questo palazzo ora riqualificato, rispettando il vincolo dello spessore di 1 cm.

LE SOLUZIONI IMPIEGATE

SOLUZIONE
ESTERNI

Stai scegliendo un prodotto brevettato di alta qualità
Compila la scheda sottostante per inviare la tua richiesta. Puoi anche ordinare ISOBELL® contattando direttamente il nostro ufficio commerciale o presso uno dei nostri rivenditori sul territorio.
UFFICIO COMMERCIALE
+39 035 881950
PUNTI VENDITA
MAPPA RIVENDITORI

RICHIESTA PREVENTIVO PER

INFORMAZIONI DI CONTATTO